Vintage e Fantasy in un attico lussuoso

Questo blog è dedicato alle bellezze venete e alla promozione dei vari eventi e manifestazioni, che si susseguono durante tutto l’arco dell’anno, con l’intento di mostrarvi quelle particolarità e le piccole meraviglie di questa splendida regione. Oggi però vorrei tornare nel settore specifico dell’immobiliare e allo stesso tempo sconfinare oltre oceano per parlarvi di una delle case da sogno vendute quest’anno negli USA.

Probabilmente ne avrete già sentito parlare, ma se ve lo siete perso, sappiate che una lussuosissima abitazione nella città di New York (più precisamente nell’area di Tribeca, a sud di Manhattan) è stata acquistata dalla pop star americana Taylor Swift. Fin qui nulla di eccezionale, ma il loft in questione, dal valore di circa 20 milioni di dollari, apparteneva al celebre Peter Jackson, regista de “Il Signore degli Anelli”. Per tutti gli appassionati della saga di Tolkien questo sarebbe già un valore aggiunto all’abitazione, ma sembra invece che per molto tempo la pop star avesse trovato diverse difficoltà prima di riuscire a visitare l’appartamento, il che l’aveva reso particolarmente intrigante ai suoi occhi. Si dice inoltre che Orlando Bloom, l’attore che interpretò Legolas nella trilogia, sia uno dei suoi nuovi vicini di casa e insomma.. la magia del film si mescola alla realtà!

Se non siete estimatori del genere, però, vi invito lo stesso a dare un’occhiata alle foto del loft in questione, perché si tratta di un appartamento davvero elegante e raffinato. La proprietà si trova all’ultimo piano di un condomino anni ‘50 ed ha una superficie di ben 566mq su due livelli (più un tetto a terrazza), per un totale di 6 ampie camere da letto, 5 grandi bagni più uno di servizio, sala da pranzo con camino, un piccolo angolo bar e una cucina all’americana attraverso cui si accede (dopo aver superato la dispensa) ad una settima grande stanza dall’uso indefinito (e dall’accesso decisamente insolito!).
Vi sono inoltre una sala biblioteca e poi la scalinata che porta all’attico dove si trova la camera da letto padronale – anch’essa con camino – fornita di una cabina armadio, uno spogliatoio privato e una parte del terrazzo esclusivo. Infine, sempre al piano superiore, si trovano anche uno studio e altre due camere da letto con un bagno in comune. Il tutto è completato da un terrazzo lastricato esterno di 195mq e c’è veramente da perdersi!

Qualche altro dettaglio? Vi sono alti soffitti oltre i tre metri e mezzo, con travi a vista, porte francesi, pavimentazione a parquet con legno grezzo ed in generale tutto l’appartamento è arredato in stile classico con dettagli vintage. Io lo trovo un vero paradiso nel caos della Grande Mela.. voi che ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Disclosure

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with that, but you can opt-out if you wish.