Scende ancora il prezzo della super villa in Florida di Céline Dion!

Questa settimana parliamo di cose frivole: non che la cosa possa rivelarsi concretamente interessante per noi comuni mortali, ma sappiate che Céline Dion, la superba cantante canadese, “svende” la sua casa in Florida a soli 10 milioni di dollari, perché ha fretta di trasferirsi per lavoro. La proprietà è un vero e proprio piccolo paradiso formato famiglia, attrezzata e progettata in modo davvero unico ed eccentrico.
La mega villa della star si trova sull’esclusiva Jupiter Island e si estende addirittura su 5,7 ettari di terreno completamente recintati, fortificati e con cancelli automatici. Il tutto si affaccia direttamente sull’oceano, con più di 120 metri di giardino fronte spiaggia, e proprio al centro del terreno è stata edificata la bianchissima abitazione principale con annesso parco acquatico privato, che è la perla di questa residenza.

La casa è di 9.825 mq disposti principalmente su 2 livelli più un seminterrato in cui si trovano la lavanderia e gli alloggi del personale. Per una star del suo calibro è però davvero poco elegante confinare la servitù nello scantinato, non credete? A parte questa scelta un po’ “colonialista” della signora Dion e consorte (l’attempato padre dei suoi figli nonché manager, René Angélil), la proprietà in sé è assolutamente da togliere il fiato.
La residenza principale ha 5 camere da letto con bagno e 5 camere senza, un salotto ottagonale con soffitti a volta e con vista super panoramica sull’oceano, una sala multimediale con mega schermo sopra il camino del salotto, la cucina per il maggiordomo, un ascensore, una sala da pranzo formale, una spaziosa cucina con bancone per la colazione incorporato e poltroncine al posto dei più classici sgabelli, porte scorrevoli in vetro e poi al secondo ed ultimo piano ci sono la suite padronale con balcone, due camere per i bambini, una stanza dedicata esclusivamente ai giochi e un’ala per gli ospiti che comprende camera con bagno, cabina armadio e veranda privata.

Distribuiti intorno alla casa si trovano differenti padiglioni: due dépendances per gli ospiti che sono fornite di 4 camere da letto con bagno ciascuna, un garage sotterraneo, una palestra, un campo da tennis, verdi prati all’inglese, una cabina a bordo piscina per i massaggi (che è anche un centro termale all’aperto), un cottage sulla spiaggia ed un gazebo ottagonale.

Nonostante l’oceano si trovi a portata di mano, sono state realizzate addirittura 3 piscine – di cui una sul lato dell’oceano e due sul lato interno verso la strada – e naturalmente 6 pozzi per fornire acqua a sufficienza anche ai vicini (a seguito delle loro lamentele). Una delle tre piscine si distingue dalle altre non solo per la vastità e la sua forma irregolare, ma anche perché è sovrastata da due ponticelli ed arricchita da una sorta di casa sull’albero, due divertenti scivoli d’acqua e una cosa chiamata “lazy river”, ovvero un canale tortuoso con una lenta corrente artificiale che porta i nuotatori in tondo per tutta la piscina senza alcuno sforzo.
La suite della coppia è provvista di una tv a soffitto con posizione regolabile e poi vanta una cabina armadio di 42 mq con relle automatizzate per gli abiti e struttura girevole per le scarpe che farebbe sognare qualunque donna! Il bagno padronale è lussuosissimo e provvisto di sauna. La camera, infine, si apre su due verande diverse: da un lato un piacevole spazio con caminetto e dall’altra una vasca idromassaggio.

In generale le stanze non sono troppo grandi e dispersive come ci si aspetterebbe da una residenza di quasi 10.000 mq, ma il tutto ha un’aria molto intima e familiare. Gli ambienti sono arredati finemente sui toni bianco e nero. Forse poco adatti per un ambiente in cui vivono dei bambini, ma di sicuro pulire non sarà un problema di mamma e papà! È o non è una casa da sogno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Disclosure

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with that, but you can opt-out if you wish.