Dopo la musica e la moda, Pharrell Williams “scala” le vette di Hollywood

Tutte le star (ma anche numerosi imprenditori milionari) continuano a comprare lussuose ville sotto il sole della California. Come biasimarli? Si tratta di una zona esclusiva e da sempre gettonatissima da ogni vip, così quest’anno è arrivata una nuova star a Los Angeles: è il caso di Pharrell Williams, noto cantautore e musicista, vincitore di 11 Grammy Awards, ma anche abile imprenditore, produttore discografico e perfino stilista di moda. Famoso anche per essere un nerd appassionato di fumetti e Star Trek, questo 42 enne che sembra aver scoperto il segreto dell’eterna giovinezza si è aggiudicato un’elegante villa di classe sulle colline di Hollywood. Costo dell’immobile: solo 7,14 milioni di dollari, ma ne vale davvero la pena!

L’abitazione è adagiata sopra un’area di quasi 6,300 mq sulla sommità di una collina e con i suoi 410 mq (circa) disposti su di un unico livello si gode una meravigliosa vista dall’alto sul canyon e sulla città. La casa principale è poi affiancata da una dependance per gli ospiti, disposta su due livelli e del tutto autonoma, con una propria cucina, bagno, salotto e camera da letto con accesso diretto alla piscina.
Si tratta nel complesso di una costruzione recente tra le più importanti a Los Angeles in termini di architettura contemporanea: un vero gioiello in acciaio, cemento e vetro con un design futuristico e particolare come ad esempio il tetto “piegato”.

Questa meravigliosa villa ha perfino un nome ed è “Skyline Residence”, realizzata dall’architetto Hagy Belzberg con materiali locali ed un design eco-friendly che le permette di utilizzare energia solare e di abbracciare ed inserirsi nel panorama grazie alle numerose porte e pareti in vetro. La piscina segue tutta la lunghezza della casa ed è una delle tante bellezze presenti nell’area esterna. Qui ci sono numerosi gazebo, divanetti con caminetto, una terrazza sopra il garage su cui è installato anche un maxi schermo per proiezioni all’aperto ed una tradizionale zona barbeque. L’arredamento interno ha uno stile minimalista-chic e la casa principale conta 5 camere da letto e quasi altrettanti bagni (più due di servizio), una cucina, un salotto con il caminetto sospeso ed una sala da pranzo con vista sulla piscina e sul panorama.
Williams dispone naturalmente anche di altre lussuose abitazioni in cui ha dato maggior sfogo alla sua creatività (soprattutto per quanto riguarda l’arredamento), ma questa resta senza dubbio la più raffinata. Siete d’accordo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>