Prealpi in Festa 2015

Prealpi in Festa: arte e delizie a Cordignano

Se volete curiosare alla scoperta dei piatti tipici del territorio del trevigiano, delle tradizioni locali e di Maestri del Legno provenienti da tutta Italia, questa manifestazione fa per voi. Tra arte e sapori sta per iniziare la 22° edizione di Prealpi in Festa, un evento che trasformerà le vie e la piazza del paese di Cordignano in un suggestivo percorso per deliziare occhi e palato dal 4 all’ 8 Novembre 2015, esaltando le varie attività produttive della Pedemontana.
In occasione della festa, infatti, si tiene anche il 21° Simposio di Scultura in Legno che permetterà agli artisti delle varie regioni italiane di mostrare il loro talento nella lavorazione del legno. Come in una mostra en-plein-air, potrete quindi ammirare gli artisti proprio mentre sono al lavoro e modellano un tronco di cirmolo (pino) mentre vi gustate le caldarroste e bevete “Vin Novo”.

È così che inizia Prealpi in Festa e la sera del giorno seguente vi attende ancora tanto buon cibo con i “Sapori di Casa Nostra”: una degustazione guidata (su prenotazione) delle tipicità enogastronomiche che vi farà innamorare della buona cucina veneta e locale. Nella serata di venerdì, presso il teatro comunale, potrete assistere alla Rassegna Corale, in cui si esibiranno gratuitamente il Coro Mesulano di Cordignano e il Coro Montecavallo di Pordenone.
Nel fine settimana si entra nel vivo della festa con eventi per tutta la famiglia: si parte dal tardo pomeriggio del sabato con lo spettacolo dal titolo “Il Gatto con gli Stivali sconfigge l’Orco” che è presentato dal Gruppo Teatrale Fiabeggiando, mentre la sera si terrà la Cena del Bosco” presso lo stand enogastronomico, allietati dalla presenza di intrattenitori comici. Nell’ultima giornata, inoltre, preparatevi ad una scorpacciata di bontà con “Lo Spiedo Gigante” in piazza (che verrà poi servito a pranzo) e già dalla mattina della domenica è aperta l’esposizione delle sculture realizzate dagli artisti nelle precedenti giornate della manifestazione e la “Mostra dei Prodotti Agricoli e Artigianali delle Prealpi”, con tanti interessanti laboratori artigianali, degustazioni di prodotti agricoli e caseari, scultori, pittori, folklore e la rassegna dei vecchi mestieri in un bel clima di allegria grazie al teatro di strada.
Nel pomeriggio si termina con lo speciale “Triathlon del Boscaiolo” (in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato), la “Grande Castagnata degli Alpini”, truccabimbi, giocolieri e musica con la Banda di Cordignano e la Young Band. Impossibile non divertirsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>