Addobbi natalizi - mercatini di natale

Natale e mercatini: artigianato, collezionismo, enogastronomia e divertimento

Ci sono tantissime proposte e in tutta la regione ogni città e paesino si sta preparando al meglio in vista dell’arrivo del Natale. Tantissime bancarelle con mercatini tradizionali e tipici, numerosi prodotti artigianali, specialità e curiosità da scoprire. I mercatini sono un’occasione per assaggiare qualcosa di buono, ammirare realizzazioni fatte a mano e trovare magari il regalo giusto da fare a qualcuno dei nostri cari. Ogni piazza è addobbata a dovere, con luminarie e negozi che accendono le vie e i borghi più belli da visitare: è anche un occasione per visitare una città con occhi diversi e poi ci sono i vari presepi da vedere che spero ispireranno anche le vostre feste.
Non è facile scegliere, allora forse questo post vi aiuterà a programmare il vostro “giro turistico” per non perdervi nulla sotto l’incanto del Natale. Qui, a poco più di un’ora da Eraclea, potete trovare delle proposte interessanti per trascorrere qualche giornata speciale con la famiglia o con gli amici.

Nelle principali piazze di Padova trovate fino al 6 Gennaio 2016 tante bancarelle coloratissime e piene di cose belle, specialità enogastronomiche, animazioni per bambini e perfino concerti, ma anche nella provincia di Treviso c’è molto da vedere: a Badoere di Morgano ci sono 150 espositori tra creativi ed artigiani, animazioni per i più piccoli, uno spettacolo di zampognari e li troverete domenica 20 Dicembre 2015 all’interno della piazza settecentesca della cittadina.
A Castelfranco Veneto, sempre nella provincia di Treviso, vi aspetta invece il “Natale Sotto Le Mura”: nei giardini pubblici (sul lato nord-est delle mura del castello) 24 deliziose casette di legno saranno aperti in diverse giornate fino al 6 Gennaio 2016 ed ospiteranno i tradizionali prodotti natalizi e quelli enogastronomici locali che sono stati selezionati per la loro qualità. Ci sarà naturalmente anche la manifestazione “Cuor di Natale!” nella città di Treviso: lì troverete un evento all’insegna del divertimento, della cultura, dei mercatini tradizionali, dell’arte e dei prodotti tipici. Durerà anch’esso fino al 6 Gennaio 2016, con tanto di degustazioni, antiquariato e collezionismo.
Questi sono solo alcuni dei tanti mercatini presenti nella regione e nelle vicinanze, perciò se volete potete segnalarci qualche mercatino molto carino ma ancora poco “noto”.  Inoltre, se vi piace ammirare i presepi, la prossima settimana vi segnaleremo i più particolari da vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>